Troppo alto il costo del lavoro, urge uno sgravio fiscale a favore delle famiglie
Sabato 11 febbraio si è svolta presso la sede di Assindatcolf di Treviso la prevista conferenza stampa per informare sulla difficile situazione che si trovano ad affrontare le famiglie che hanno in essere dei contratti di lavoro domestico: queste ultime vanno aiutate, concedendo loro un significativo sgravio fiscale così da compensare l’aumento del costo del lavoro delle assistenti familiari e colf.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti Antonella Aceti (referente Assindatcolf), Vittorio Filippi (sociologo), Ivana Padoan (Università di Venezia), Paola Roma (sindaco e presidente la conferenza dei sindaci di Treviso) e Pio Grollo (associazione NOIconVOI).
Abbiamo presentato l’APPELLO da TREVISO che nei giorni precedenti avevamo consegnato alla Conferenza dei Sindaci e la presidente di quest’ultima Paola Roma ha comunicato che la Conferenza e l’Ulss 2 hanno aderito all’APPELLO.
Siamo naturalmente ben felici per tale adesione al nostro APPELLO e siamo fiduciosi che i parlamentari trevigiani si faranno promotori di un provvedimento di aiuto alle famiglie.
No comments yet