Cosa significa diventare socio di NOIconVOI

Versando la quota associativa scegli di diventare Socio dell’Associazione NOIconVOI e di entrare a fare parte di una famiglia più grande e unita per un fine comune: aiutare le famiglie in difficoltà nella gestione dei propri cari.

Sarai costantemente aggiornato sulle nostre attività. Ti invieremo via e-mail, il notiziario di NOIconVOI, principale periodico di informazione dell’Associazione.

Chi può diventare socio

Sono ammessi a far parte dell’Associazione tutti gli uomini e le donne che sottoscrivono il nostro Statuto e il regolamento interno. Coloro che vorranno assumere la qualità di socio, dovranno condividere gli scopi dell’associazione e dedicare una parte del loro tempo per il loro raggiungimento.

Possono essere accettati quali soci anche gruppi familiari. In tal caso sarà iscritto come rappresentante uno dei genitori o dei figli maggiorenni in rappresentanza della famiglia.

L’ammissione all’Associazione è deliberata dal Comitato Direttivo su domanda scritta del richiedente nella quale dovrà specificare le proprie complete generalità.

In base alle disposizioni del decreto legislativo 196/2003, tutti i dati personali raccolti saranno soggetti alla riservatezza. Saranno impiegati per le sole finalità dell’Associazione.

Come diventare socio

All’atto dell’ammissione, il socio s’impegna al versamento della quota sociale una-tantum e della quota di autofinanziamento annuale, frazionata nei mesi di gestione. Questa quota è fissata dal Comitato Direttivo ed approvata in sede di bilancio dall’Assemblea Ordinaria. Tutto ciò nel rispetto dello Statuto e dei regolamenti emanati.

Non è ammessa la figura del socio temporaneo. La quota associativa non è rimborsabile ed è intrasmissibile.

La quota associativa non ha carattere di donazione e non può essere né dedotta né detratta dalla dichiarazione dei redditi. Da un punto di vista giuridico esprime infatti la volontà di appartenere ad un Ente e non ha al contrario valenza di donazione liberale.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tramite versamento postale/bancario
Versamento postale effettuato a favore di NOIconVOI, Piazza Aldo Moro 24, Montebelluna (TV).

Conto corrente N. IT 73 I  02008  61823  000103983770.
Causale del versamento: QUOTA ASSOCIATIVA per importo da destinarsi a quota d’iscrizione.

Categorie di soci

  • SOCI FONDATORI, coloro che hanno costituito l’associazione. Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali.
  • SOCI ORDINARI, coloro che, beneficiando dell’attività dell’associazione, hanno chiesto e ottenuto la qualità di socio dal Comitato Direttivo. Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali.
  • SOCI OPERATORI DELL’ASSISTENZA, coloro che prestano l’attività di assistenza alla persona. Possono partecipare alle assemblee con diritto di parola ma non di voto o di elezione.

Il numero dei soci è illimitato. I soci sono tenuti al pagamento della quota sociale prevista. Le attività svolte dai soci a favore dell’associazione per il raggiungimento dei fini sociali sono svolte prevalentemente a titolo gratuito. L’associazione può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo anche ricorrendo ai propri associati.

Fatto salvo il concetto che il socio è tale in relazione all’Associazione nel suo complesso, ogni persona fa riferimento in base alla propria residenza anagrafica alla Sede NOIconVOI di riferimento.

NOIconVOI utilizza cookies per assicurarti la miglior esperienza di navigazione all'interno di questo sito.
Approfondisci
Ok